Il mio punto di vista in tema di Ospitalità, Viaggi e Turismo – Consulenza turistica e Booking online

Come aumentare le prenotazioni in Hotel?

Come aumentare le prenotazioni in hotel o altra struttura extralberghiera? Quante volte abbiamo cercato soluzioni alternative ai canali di vendita online che potessero portare valore aggiunto al nostro sito web?

Argomento delicato a cui hanno voluto rispondere gli ideatori del progetto dealfrog.it un portale presente sul mercato italiano da circa 2 anni e nato proprio per diventare un valido punto di incontro tra domanda ed offerta.

Vediamo meglio come funziona : il portale offre dei vantaggi ad entrambe le parti, a titolo gratuito per agevolare gli scambi tra offerta – domanda ma anche per sfuggire al sistema dei comparatori di prezzi.

Vantaggi per l’albergatore o host (il progetto è aperto anche ad altre tipologie ricettive) :

  • Registrazione gratuita (per il momento)
  • Contatto diretto con il potenziale cliente

Una volta registrata la propria struttura, compariranno delle richieste da potenziali clienti nella propria Extranet contenenti in particolare : periodo del soggiorno desiderato, numero di persone, area geografica desiderata, budget disponibile. Quale occasione migliore per inviare la propria offerta personalizzata?

Vantaggi per l’utente finale :

  • Registrazione gratuita
  • Può impostare preferenze e limiti di spesa
  • pubblica la sua richiesta specifica per destinazione
  • Riceve offerte personalizzate per email
  • Modalità di contatto rapide

Come sempre, anche in questa occasione, può essere utile per aumentare le prenotazioni di rispondere tempestivamente alle richieste nonchè iscriversi alla Newsletter per restare aggiornati su novità e suggerimenti utili.

Che altro aggiungere dunque? Il fenomeno del Coronavirus ha indubbiamente modificato le nostre abitudini e comportamenti di acquisto dei nostri clienti preferenziali, spesso provenienti da altri Paesi europei o Continenti. Oggi abbiamo imparato che questa situazione inaspettata per molti, potrebbe trasformarsi in occasione per aguzzare l’ingegno ed incontrare nuovi segmenti di mercato o per incentivare il mercato interno.

Ogni nuova chance può essere quella giusta per intercettare nuove opportunità ed aumentare le prenotazioni grazie al contributo dell’incoming,

Perchè quindi non provare? A voi il passaparola con dealfrog.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.