Visitare Padova : come, quando e perchè

Visitare Padova – quando e perchè? Le ragioni possono essere tante per venire a visitare questa bella città…

Nel mio caso, per uno strano caso, ci passai in gità giornaliera quando ero una teenager e a distanza di anni mi ci sono ritrovata in occasione del Web Marketing Expo – WM Expo 2016 e 2017…

Trovandomi abbastanza spesso da quelle parti, perchè non cogliere l’attimo per vedere dove andare?

Giunti alla stazione di Padova, ci sono molte chance in centro o sull’altro lato della ferrovia per trovare delle ottime sistemazioni : tra strutture alberghiere o extralberghiere vi è un’ampia scelta ma personalmente tendo sempre ad optare per sistemazioni comode, in genere buoni guesthouse o hotel di categoria superiore. Io non amo i lunghi viaggi in auto, cerco quindi sistemazioni raggiungibili facilmente con i mezzi pubblici, a piedi o taxi.

Finora ho quindi visitato i seguenti alloggi :

  • Casa Valentini Terrani, nel quartiere internazionale ma buona soluzione ed ottimo rapporto qualità-prezzo seppur la colazione richiederebbe un cappuccino espresso…
  • Hotel Garibaldi in zona Ponte di Brenta, ottima soluzione, buona colazione continentale, clientela mista, buon wifi, parcheggio privato per chi arriva in auto. Sicuramente da tornarci… non distante dal centro città nè dalla zona industriale. Facile da raggiungere sia in auto, autobus o taxi (a tariffe ragionevoli)
  • Hotel Four Points by Sheraton di Padova : in occasione del WM Expo ho avuto modo di visitare questa struttura, godere delle sale meeting e dei coffee break nonchè della zona lunch dove si può optare per un brunch veloce o un pasto completo alla sala ristorante. Complimenti alla gestione, personale e squisita cortesia… Per chi opta una soluzione 4 stelle, darei un sincero OK sia per i comfort offerti, il parcheggio privato, il personale, wifi. Ottima soluzione per chi esce dall’autostrada
Visitare Padova

Le foto che potete visionare sono purtroppo ancora poche, non avendo avuto molto tempo ma le esperienze piacevoli e ricche di emozioni.

Il centro storico della città di Padova merita tempo e spazio, da suggerire un fantastico walking tour. Dove mangiare? Ebbene quanto attualmente sperimentato mi ha portato presso :

  • Trattoria-pizzeria il Campanile : le porzioni sono veramente per food lovers…
  • Ristorante giapponese Mode Sushi, dove potrete anche gustare del fantastico salmone grigliato con tempura accompagnato da vino locale

La prossima volta che scegliete una vacanza in Veneto, non perdetevi la chance di fermarvi per uno o più giorni nella bella città del Santo di Padova, Sant’Antonio.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.