Vacanze di famiglia? Vacanze a Viserbella!

Viserbella è una località molto tranquilla, posta a metà strada tra Rimini (a sud) e Torre Pedrera (a nord). La sua posizione strategica ne fa una meta privilegiata di chi ama la spiaggia ma vuole anche visitare l’entroterra, i parchi divertimento Italia in Miniatura e Fiabilandia, così come le fiere e le vicine città storiche come Urbino e Ravenna.

In tutti questi casi Viserbella è una “base” perfetta dove soggiornare. Il target che più di ogni altro sembra prendere piede nel turismo viserbellese è quello delle famiglie. La particolare attenzione dedicata ai bambini e ai nuclei familiari si esprime non solo nelle strutture alberghiere che – sempre più spesso – vanno incontro alle esigenze dei più piccoli (soprattutto in cucina) ma anche nelle spiagge super attrezzate. La vacanza al mare, è innegabile, all’80% si svolge sulla battigia: le famiglie vengono a Viserbella perché qui le spiagge sono sicure e attrezzate di giochi e servizi per i bambini. In spiaggia, inoltre, è possibile usufruire del servizio di baby sitting e di momenti di gioco creativo tra laboratori manuali e baby club.

E poi il resto viene da sé. Si perché se le spiagge sono ben organizzate per i bambini anche mamma e papà beneficeranno di questi privilegi. La tranquillità dei luoghi e la sicurezza del divertimento per i piccoli, aiuterà i genitori a godersi di più la meritata vacanza. I più sedentari possono contare su lettini, ombrelloni e aree benessere dove farsi massaggiare al sole; gli altri non hanno che da scegliere tra campi da beach volley, bocce e beach soccer, escursioni in canoa e romantiche navigate in pedalò.
Ma, non di sola spiaggia si vive in vacanza! A tal proposito Viserbella non nasconde la sua vocazione di città a misura di famiglia. Il centro sicuro e pedonalizzato è ricco di sale giochi e gelaterie artigianali. Così la passeggiata serale si può trasformare in un gustoso e piacevole tour del cono gelato. E il giovedì basta spostarsi con i bambini nella vicina Viserba per prendere parte al Mercatino dei bambini (a partire dalle 20 in piazza Pascoli). Qui saranno gli stessi bambini a tenere le bancarelle con i giocattoli, le figurine e tutto quanto si possa vendere o scambiare con i visitatori del mercatino. Nel tempo queste serate si sono dimostrate irrinunciabili per i più piccoli e chi ci è andato una volta… ci vuole sempre ritornare! E per non tradire questa vocazione “baby” anche nel corso della Notte Rosa, il capodanno dell’estate della Riviera, viene realizzato un calendario di eventi con tanti appuntamenti dedicati ai più piccoli.
Infine, sia nell’area di Viserba che in quella di Viserbella si concentrano, per gli adulti, un gran numero di negozietti caratteristici, piacevoli da visitare nelle fresche serate d’estate.
Ma ciò che più di tutto fa di Viserbella la regina delle località per famiglia è l’ottimo rapporto qualità/ prezzo delle strutture ricettive. Risparmiare per una famiglia è sempre importante, soprattutto con i tempi che corrono! Scegliere un hotel economico può essere fondamentale, ma occorre trovare il giusto compromesso tra risparmio e qualità! Per esempio, si può alloggiare all’HotelViking , un hotel a Viserbella a conduzione familiare, con una cucina genuina (con menù ad hoc per i bambini) e tante attenzioni e cordialità a prezzi concorrenziali. Il Viking Hotel è la struttura giusta per una vacanza in famiglia: sicura, comoda, confortevole e soprattutto economica!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.