Vacanze in Italia con Fewostay in casa vacanze

Vacanze in Italia con Fewostay in casa vacanze… una alternativa alla vacanza in Hotel?

Recentemente sono entrata in contatto con un altro canale di vendita online, questa volta di lingua Tedesca ed ho pensato di condividere la mia esperienza.

Perchè prenotare le vostre prossime vacanze con Fewostay?

Come scritto in molti altri post pubblicati nel corso del tempo, anche per le case vacanze può essere molto utile creare una strategia di vendita e porsi una serie di obiettivi. Il Turismo extralberghiero è notevolmente cresciuto nel corso del tempo ma va da sè che non basta e che proprio per questo motivo, il nostro potenziale cliente è sempre più esigente considerando l’ampia offerta che il mercato ci propone.

Una variante è data proprio dai canali di vendita, a chi rivolgere la propria offerta? Utilizziamo sempre e solo i 3 canali standard utilizzati dalla stragrande maggioranza dei proprietari o chi ne fa le veci?

Perchè non pensare proprio ad una strategia diversificata, così da allargare la cerchia e rendersi visibili su più canali?

Su Fewostay, si possono affittare case ed appartamenti per vacanze a costi contenuti da privati. I vacanzieri non pagano le spese di prenotazione.

Le sistemazioni possono essere affittate direttamente dall’host.

Le destinazioni italiane preferite sono già parecchie, tra le quali vado a menzionare :

  1. Abruzzo
  2. Lombardia
  3. Marche
  4. Puglia
  5. Piemonte
  6. Sardegna
  7. Toscana
  8. Liguria

e varie altre. L’ideale per chi sceglie di promocommercializzare la propria struttura su canali di vendita orientati verso il mercato tedesco è di avere almeno una persona in loco che possa comunicare per iscritto e direttamente con il vacanziere. Questo può a mio parere ottimizzare l’esperienza del viaggiatore che si sentirà certamente più a suo agio nel poter comunicare nella sua Lingua e sarà positivamente orientato a richiedere maggiori informazioni e godere a pieno della sua vacanza.

E dato che i vacanzieri tedeschi viaggiano molto nel corso dell’anno e sono ben fidelizzabili quando ricevono quanto se non più dell’aspettato, perchè non investire in loro?

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.