Trova l’ hotel giusto per te a Cattolica!

Una posizione unica e una spiaggia da Bandiera blu

Nessuna città potrebbe sottrarre a Cattolica l’appellativo di “Regina dell’Adriatico”. Questa elegante località balneare si trova infatti in una posizione unica: in una splendida baia, riparata in estate dalla calura eccessiva e in inverno dalle perturbazioni provenienti da Nord.

La città vanta una spiaggia di ben 2 Km di lunghezza, una striscia di sabbia finissima premiata già 20 volte con la Bandiera blu. Questo prestigioso riconoscimento attesta la qualità sia dell’acqua che delle strutture organizzative. Infatti tra la battigia e le barriere frangiflutto si è formata una piscina naturale dal fondale basso e sabbioso, priva di pericoli come buche o correnti.

Qui anche i bambini e i nuotatori inesperti sono al sicuro, ciononostante è stato organizzato un sistema di sorveglianza e salvataggio estremamente efficiente. Sulla spiaggia i bagnanti hanno a disposizione non solo i soliti lettini e ombrelloni, ma anche piscine, idromassaggio, acquascivoli e giochi d’acqua. Sportivi e intrepidi possono inoltre cimentarsi con windsurf, jet sky, barca a vela, motoscafo e moscone.

Tante possibilità di svago in città e nell’entroterra

Cattolica organizza ogni anno un fitto calendario di eventi, alcuni dei quali rivolti ai più piccoli. La programmazione teatrale e cinematografica è sempre molto ricca, e le vie dello shopping aspettano solo di essere esplorate.

Ma è l’acquario “Parco Le Navi” a riscuotere il maggior successo, sia tra gli adulti che tra i bambini. In più di 100 vasche nuotano ben 3.000 esemplari che rappresentano circa 400 specie. Per gli amanti del brivido c’è addirittura la possibilità di immergersi nella vasca degli squali.

La città vanta un entroterra di tutto rispetto. Con brevi spostamenti si raggiungono ad esempio Urbino, una perla del Rinascimento, e Ravenna, dove si possono ammirare capolavori dell’arte paleocristiana. Il territorio vanta inoltre parchi tematici per tutti i gusti. Oltremare è rivolto a chi vuole imparare tante curiosità su natura e tecnologia divertendosi. Italia in miniatura a chi vuole farsi un bel ripasso delle bellezze italiane. Aquafan a chi vuole divertirsi tra mille giochi d’acqua e Fiabilandia ai bambini di ogni età!

Una città ben collegata con una straordinaria scelta di strutture ricettive

A Cattolica si accede dall’omonima uscita dell’autostrada A14 Bologna – Ancona, ma in realtà la città è comodamente raggiungibile anche senza auto propria. Si trova infatti lungo la linea ferroviaria Bologna – Ancona e si avvale di una stazione ubicata in pieno centro.

Una capillare rete di autolinee garantisce poi facili spostamenti in città e nell’entroterra, anche in serata e nel fine settimana.

La “Regina dell’Adriatico” vanta un numero sorprendente di strutture ricettive, differenziate in modo da soddisfare ogni tipo di esigenza. Ad esempio gli hotel 3 stelle di Cattolica sono la soluzione ideale per chi ricerca eleganza e comfort ad un prezzo contenuto. Vicinanza al mare, piscina con solarium attrezzato, giardino privato con area giochi, centro benessere ed eccellente offerta gastronomica sono solo alcuni dei comfort a disposizione degli ospiti.

I visitatori più esigenti si orientano di solito verso gli hotel 3 stelle superior e 4 stelle, mentre chi ama i soggiorni più intimi sceglie le pensioni a gestione familiare. Ma i visitatori non sono tutti uguali e c’è anche chi non soggiorna volentieri in strutture alberghiere. Per questa tipologia di ospite è stata sviluppata una ricca proposta di appartamenti e residence a Cattolica.

I b&b sono infine un’ottima soluzione di compromesso: offrono colazione e servizi da hotel, ma lasciano la libertà di un appartamento. Così a pranzo e a cena si può andare alla scoperta dei tanti bar, locali e ristoranti. Molte strutture sono aperte anche agli amici a quattro zampe, così le famiglie possono partire al completo!


Non è mai troppo presto per pensare alla prossima vacanza, non credete?

Ringraziamo per questo Guest post Michele della redazione di cattolica.info

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.