Sotto le stelle di Roma

Il nostro punto di vista in tema di Ospitalità, Viaggi e Turismo - Consulenza turistica e Booking online

Sotto le stelle di Roma

Avete voglia di un week end diverso dal solito? Trascorrerlo lontano dalla solita città nella quale vivete? Bene…in questo post vi propongo une delle mete più amate nel mondo…che potete anche visitare attraverso un semplice week end low cost. Sto per presentarvi la magnifica Roma.

La splendida Città Eterna suscita vere emozioni in qualsiasi periodo dell’anno; grazie a numerose offerte proposte dai più grandi portali turistici, potete trovare alcuni “pacchetti” che includono volo aereo + soggiorno in Hotel a Roma 3 stelle per un week end.

La città di Roma dall’inizio di maggio 2013 ha lanciato una nuova iniziativa per promuovere ancora di più uno dei suoi simboli più famosi, il Colosseo. Questo nuovo progetto “La luna sul Colosseo“, propone l’ingresso notturno straordinario al monumento, dalle ore 20.20 alle ore 24.00 (ultimo gruppo di ingresso alle ore 22.45). Un’atmosfera magica si diffonde in tutto il grande anfiteatro, una nuova ed intraprendente illuminazione saprà stupirvi e vi accompagnerà nella speciale visita ai sotterranei, alle gallerie ed alle arcate interne del Colosseo.

La visita guidata ha inizio dal piano dell’arena, ovvero il cuore del monumento. Da questo punto si possono scorgere le profondità dei sotterranei, le gallerie ed il succedersi delle arcate interne del Colosseo; il tutto reso molto suggestivo dall’illuminazione.
Grazie a questa serie di aperture straordinarie, vi è consentita la visita ai sotterranei, dove potete vedere i luoghi in cui i gladiatori e le belve feroci attendevano prima di apparire davanti al pubblico, per sfidarsi in giochi e cacce crudeli. Nei sotterranei vi saranno illustrati i numerosi “effetti di scena” che venivano adottati all’epoca, come il sollevamento di uomini ed animali dai sotterranei all’arena.
Quest’anno il primo piano del Colosseo accoglie la mostra Costantino 313 d.C. ; che potete visitare con lo stesso biglietto di ingresso.
La visita prosegue con un affaccio dall’alto sull’intera cavea del monumento, caratterizzata dai chiaroscuri dell’illuminazione notturna. Il percorso si conclude sul belvedere Valadier e la magnifica vista sull’Arco di Costantino.
Questa nuova esperienza la potrete provare da giovedì 2 Maggio fino a sabato 2 Novembre; il biglietto intero d’ingresso costa 20,00 Euro.
Raggiungere Roma per questo evento sarebbe una bellissima esperienza, ve lo consiglio davvero!
Ovviamente se decidete di fermarvi tutto il week end, potrete cogliere molte altre bellezze della Capitale italiana. Altri luoghi dove vi consiglio di recarvi sono: il Foro Romano, uno dei più grandi siti archeologici del mondo; il Palatino, che ospita antiche residenze degli imperatori romani, archi, templi e terme; il Teatro di Marcello, costruito dall’imperatore Augusto nel 17 d.C.; e molto altro ancora. Se avete più tempo a disposizione, vi consiglio di entrare nello Stato più piccolo del Mondo: la Città del Vaticano.

Ringraziamo per questo post Vera Novolok

 

Nessuna risposta.

  1. best green tea ha detto:

    Oh my goodness! Аmazing artіcle dude! Thank you sο muϲh,
    However I am encountering dіffіculties ѡith your RSS.
    I dοn’t understɑnd the reason why I am unable tto jօin it.
    Is there anybody getting the same ƦSS issues? Anyboxy who
    knows the answer wіll үou kindlƴ respond? Thanks!!

Rispondi

This website stores some user agent data. These data are used to provide a more personalized experience and to track your whereabouts around our website in compliance with the European General Data Protection Regulation. If you decide to opt-out of any future tracking, a cookie will be set up in your browser to remember this choice for one year. I Agree, Deny
556