SMMDayIT 2018 – torna a Milano il 17-18-19 Maggio

SMMDayIT 2018 – torna a Milano per la sua 6° edizione presso la sede del Mico a Fieramilanocity a partire dalle ore 9.00 (per la registrazione).

Un evento unico in fatto di comunicazione digitale che quest’anno ha scelto di ampliare l’offerta proponendo in una 3 giorni intensa gli speech e case history da ben 40 relatori.

Essere social e comunicare Online è l’unico modo di fare Business. Think Digital, Be Social and Shake Hands

I Social Media sono diventati oramai parte integrante della maggioranza di noi e delle attività che svolgiamo. Anche se non interessano a noi, comunque non possiamo impedire che gli altri condividano e diffondano le loro idee, opinioni, espressioni e considerazioni relativamente alle proprie impressioni, emozioni e valori percepiti… ed allora – penso sempre io – tanto vale imparare a capirne il funzionamento per aumentare e migliorare quanto di noi e del nostro brand si racconta.

Questo è il vero senso del sapere essere Social, saper indovinare e comprendere come gira l’onda ed il nostro potenziale pubblico ed in effetti quante volte ci è capitato di conoscere nuove attività attraverso la comunicazione digitale e mirata?

Ecco, tutto questo e molto altro è il SMMDayIT : un insieme di parole, emozioni, opinioni, case history, statistiche e ottimo passaparola. Giornate intense ma molto proficue che hanno sempre tanto da insegnarci e condividere. I Social media contribuiscono alla diffusione di un brand e la popolarità, unita alla reputazione di un marchio, un prodotto o una persona vengono definite dagli utenti che ne condividono i contenuti oltre a rilasciare i rispettivi commenti.

Capire come i Social media si integrano nelle strategie di marketing per una efficace presenza online è fondamentale (Fonte : Andrea Albanese, organizzatore SMMDayIT)

L’evento dedicato al Social Media Marketing e Digital Communication viene ospitato in questa 3 giorni all’interno di Technology Hub, l’evento B2B ideato per dare visibilità alle tecnologie innovative insieme alla comunicazione marketing e digital a favore del business, con il comune obiettivo di dare risposte concrete e fruibili.

In questa edizione del SMMDayIT avremo modo di confrontarci con 40 relatori, 40 temi raccontati in 20 minuti a cui seguiranno momenti di discussione e interazione con il pubblico presente e del mondo digital. Temi dedicati al giornalismo, temi social, commercio, cultura con approfondimenti su vari tools, tecniche e modi di operare.

Incontreremo anche l’ AC Milan con Fabio Guadagnini, Chief Communication Officer della società rossonera che ci darà una visione di come i Social si vadano diffondendo all’interno dei club calcistici per la gestione dei contenuti.

Comunicare sui Social Media sembra facile ma invero a seconda dell’attività e contenuti che si intende veicolare, cambiano le tecniche e modi di coinvolgere, gli strumenti a disposizione ed il tipo di interazione con il pubblico che ci segue o perlomeno si incuriosisce. Comunicare attraverso testi, immagini, video e contenuti scelti ad hoc per integrare nuovi potenziali di business ed ampliamento del mercato. Se il passaparola non è mai andato in disuso, altrettanto utile e proficuo stanno andando delineandosi i nuovi canali di comunicazione quali i Social media rappresentano.

I contenuti che produciamo possono determinare o meno il nostro successo, influenza sul web, like, commenti, interazioni e condivisioni…

Una comunicazione last minute per ricordare che l’evento Social dell’anno è per il 17-18-19 Maggio 2018 a Milano dalle ore 10.00 (accredito dalle ore 9.00) presso la sede Mico a Fieramilanocity (raggiungibile in metro, linea 1 o linea 5)

Per maggiori informazioni ed iscrizione, vi invito a visitare il link :

https://smmdayit.it/social-media-marketing-digital-communication-days-2018/

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.