Resort in Italia : aumentano le ricerche secondo Expedia

Il nostro punto di vista in tema di Ospitalità, Viaggi e Turismo - Consulenza turistica e Booking online

Resort in Italia : aumentano le ricerche secondo Expedia

L’estate si avvicina e non potevamo cogliere la palla al balzo sottolineando quanto il mercato legato alla vacanza in Resort stia crescendo notevolmente!

Una recente ricerca effettuata dal gruppo Expedia nel periodo 1° Febbraio – 15 Marzo 2016, relativa ai Resort partner dell’azienda, rivela come le vendite di soggiorni in Resort nei mesi di Giugno e Luglio siano cresciute del 35% rispetto a quanto riportato l’anno passato.

Impossibile non conoscere od avere lavorato con il Gruppo Expedia, la più grande società di viaggi del mondo, che ha recentemente acquisito il gruppo Homeaway per la promo-commercializzazione di strutture ricettive extralberghiere.

Il mercato Resort in Italia ha prodotto in particolare un buon incremento sul mercato internazionale, come dimostrato da cifre importanti quali +35% in Versilia, +40% in Costiera amalfitana (che sono certa prima o poi andrò a visitare), +60% nella bella Ischia, +65% nel Salento amato a livello internazionale, +30% ad Olbia con le sue meravigliose strutture sparse per tutta la Costa, +30% nella colorata Trapani.

Secondo i dati diffusi dal gruppo Expedia, è una chiara dimostrazione di come si possa continuare a lavorare in modo eccellente allargandosi verso il mercato internazionale con un più forte potere d’acquisto. (Fonte : Marco Sprizzi, Director Market Management Rome & Central Southern Italy Expedia)

Le ricerche dei viaggiatori internazionali per il periodo Primavera-Estate hanno infatti registrato un forte aumento, come dimostrano le cifre provenienti da Paesi quali USA (+40%), Svizzera (+125%), Australia (+45%), Svezia (+40%), Danimarca (+30%).

Il gruppo Expedia è in grado sempre più di proporre una offerta ad ampio spettro, rivolta a più mercati internazionali grazie ai suoi Partner e raggiungendo qualsiasi tipo di segmento con interessi e comportamenti diversi. L’azienda con una visione sempre più globale, è in grado di raggiungere mercati diversificati quali i viaggiatori australiani, come svedesi o danesi, di proporre pacchetti all-inclusive molto apprezzati dal mercato americano che ha infatti registrato un incremento pari al 60%.

Grazie al suo alto potere d’acquisto ed offerta, il gruppo Expedia rappresenta oggi per i Resort italiani un ottimo strumento per attirare nuovi potenziali clienti internazionali, ottimizzare le offerte, come le attività di marketing ed il loro revenue.

Nel corso dell’ultimo Anno, il gruppo Expedia ha sviluppato il suo modello di business a diversi nuovi Resort parner, dandogli la chance di estendere il proprio raggio a milioni di viaggiatori sul piano nazionale come internazionale e consentendogli di targettizzare le loro prenotazioni ed ottimizzare le relative strategie di Revenue Management.

Per migliorare sempre più il lavoro, il Team di Market Management Expedia lavora per ottimizzare le interazioni e partecipazioni con gli albergatori locali ed organizza eventi in giro per l’Italia : in Salento e Cagliari si sono già attuati.

Resta la destinazione Viareggio-Versilia dove in data 24 Maggio verranno presentati ai Partner tutti gli strumenti per supportare il Business online degli Hotel.

Perchè l’azienda sia in grado di elaborare in modo continuativo e costante le nuove tendenze, continuano gli investimenti destinati alle innovazioni tecnologiche : nel 2015 hanno infatti superato gli 830 milioni di dollari e si sono concretizzati in utili strumenti dei brand Expedia come le app per gli Apple Watch per Expedia, Hotel.comTM e Hotwire + ulteriori sviluppi dell’Expedia Parner Central (l’extranet realizzata per gli Hotel, di uso sempre più semplice).

Per una azienda globale come Expedia, con oltre 200 siti di viaggi Online in più di 75 Paesi, la costante ricerca ed analisi sono rilevanti al fine di osservare ed anticipare le tendenze del mercato internazionale e modalità di prenotazione dei viaggiatori.

Dal canto nostro, l’importante è Esserci e portare quanto più possibile valore aggiunto all’azienda per cui lavoriamo in quel preciso momento!

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

This website stores some user agent data. These data are used to provide a more personalized experience and to track your whereabouts around our website in compliance with the European General Data Protection Regulation. If you decide to opt-out of any future tracking, a cookie will be set up in your browser to remember this choice for one year. I Agree, Deny
618