Netstorming apre al mercato cinese

Netstorming, software house di Venezia specializzata nello sviluppare soluzioni informatiche per il mondo del turismo, si apre al mercato cinese grazie alla collaborazione con la Union Refund, società fiorentina di servizi per i turisti cinesi in Europa.

La notizia è apparsa pubblicamente in Agosto 2018 e siamo lieti poterla condividere con i nostri lettori.

Questa scelta strategica da parte di Netstorming è in ragione della forte espansione del Turismo cinese verso l’Europa, in particolare considerati i flussi turistici verso l’Italia, come anche sostenuto da Nicola Rizzardini – uno dei soci fondatori della software house veneziana.

Il compito sarà arduo ma una bella sfida per il gruppo Netstorming che sa di fronteggiarsi nella gestione del mercato con il gigante Ctrip International Ltd, con sede a Shanghai e fondato nel 1999. Come certo saprete, Ctrip è un provider cinese di servizi di viaggio, includente prenotazione di alloggi, biglietti di trasporto, tour completi e la gestione di viaggi aziendali. Ctrip è attualmente la più grande agenzia di viaggi online in Cina.

Ctrip, tra investimenti ed acquisizioni da forti gruppi nel mercato globale, è cresciuto negli ultimi anni in modo considerevole.

Dato la forza economica di Ctrip, la Netstorming ha pensato appunto di appoggiarsi alla Union Refund, società già ben inserita nell’approccio alla Cina e suo mercato. Considerato partner competente per approfondita conoscenza del Paese di riferimento nonchè per aver come collaboratori professionisti cinesi del Turismo, la software house veneziana si aspetta di poter creare forti sinergie.

La Union Refund fa inoltre parte del gruppo GlobeTech Plus Ltd, con sede a Hong Kong, che offre un’ampia gamma di servizi a favore dei suoi viaggiatori cinesi in viaggio verso l’Europa tra cui esenzioni per lo shopping e rimborsi IVA sulle spese sostenute durante il viaggio.

A presto con altre novità utili ed interessanti per il proprio lavoro.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.