Quali sono le destinazioni di tendenza nel 2023 e che tipo di viaggiatore dovremmo aspettarci?
Eccoci di nuovo con un altro post dedicato alle destinazioni di tendenza previste in questo anno post Pandemia grazie ad una ricerca condotta da Booking.com … ci siamo anche noi con Bolzano.
Partiamo dal tipo di viaggiatore, alla ricerca di esperienze autentiche e dinamiche, sempre attento ma anche più propenso a concedersi dei beni non disponibili nel proprio Paese (acquisto di souvenir, esperienze autentiche ed uniche nel Paese scelto per la propria vacanza, tour speciali ecc)
In che modo i Viaggiatori pensano di risparmiare durante la vacanza?
Tra le destinazioni di tendenza nel 2023, ci sono naturalmente il progetto vacanza fatto con largo anticipo e naturalmente la priorità al rapporto qualità-prezzo con sconti e programma fedeltà.
Finalmente il ritorno dei viaggi business
Se lo smart working ha potuto risolvere molte problematiche ed ha impegnato le strutture nel poter offrire un servizio Wi-Fi efficiente ed efficace, il 44% degli intervistati ritiene che i viaggi di lavoro dal vivo contribuiscano a far sentire maggiormente il sentiment del lavoro di squadra.
Che tipo di esperienze vorrebbero fare i viaggiatori?
Dal sondaggio condotto da Booking.com, le esperienze estreme sembrano dominare la scena, con un bel 38% di viaggiatori che vorrebbe andare a caccia di UFO, un 47% che vorrebbe partire alla scoperta delle prelibatezze più estreme al mondo (come il peperoncino più piccante) ed un 36% che dichiara semplicemente di ricercare una fuga erotica.
Altre informazioni utili sono disponibili nel link allegato sul sondaggio condotto da Booking che ha coinvolto 24 mila persone sparse in 32 Paesi.
- Oggetti dimenticati in hotel? Alcuni consigli su come recuperarli. - 14 Settembre 2023
- I Mille Volti della Ospitalità - 26 Giugno 2023
- Quando applichiamo il MaxLOS? - 2 Maggio 2023
Devi accedere per postare un commento.