Il sistema Turistico in Italia –> il Trend da che parte va ?

Dal 2008 al 2012 in Italia si è registrata una perdita sostanziosa di turisti, sia italiani che stranieri.
Ne abbiamo persi 11 milioni, tra regioni del Sud, isole e fascia balneare settentrionale, che significano circa 50 milioni di presenze e 5 miliardi di ricavi in 5 anni. 
Una perdita quasi “naturale” che è sciocco e poco utile negare se si è coinvolti nel sistema economico mondiale. Tenuto conto che in Italia ci sono 2.800.000 disoccupati e che nel 2012 i disoccupati sono aumentati di 644.000 unità, quelli che tentano di dimostrare che il 2012 è andato bene e che nel 2013 le cose andranno meglio perdono tempo!
Basta poi confrontarsi con il resto d’ Europa o del mondo per accorgersi che noi stiamo peggiorando i nostri servizi e qualità…
Che ne pensate ??

Personalmente mi auguro ed auguro che il 2013 sia uno sbocco per Tutti e che si possa davvero ricominciare alla grande !!

(Source: TradeMark Italia)

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

This website stores some user agent data. These data are used to provide a more personalized experience and to track your whereabouts around our website in compliance with the European General Data Protection Regulation. If you decide to opt-out of any future tracking, a cookie will be set up in your browser to remember this choice for one year. I Agree, Deny
620