Il CRM per il Web Marketing del proprio Hotel

Il nostro punto di vista in tema di Ospitalità, Viaggi e Turismo - Consulenza turistica e Booking online

Il CRM per il Web Marketing del proprio Hotel

Volete migliorare i risultati delle vostre campagne di web marketing? Cercate uno strumento per individuare le strategie di web marketing più adatte alla clientela del vostro hotel?
Vi piacerebbe avere a disposizione uno strumento che vi consenta di conoscere i gusti e le preferenze dei vostri ospiti e che ve li segnali al momento giusto?
Se quello che cercate è una soluzione che vi assicuri la fedeltà dei vostri clienti, un CRM è quello che fa per voi!
Ma che cos’è e come funziona un CRM?Il Customer Relationship Management (CRM) è uno strumento di web marketing indispensabile per chiunque consideri il cliente al centro del proprio business: una soluzione che permette a tutte le tipologie di aziende di gestire al meglio il rapporto con i clienti, di conoscerne gusti e abitudini e di essere in grado di prevenirne le scelte e i desideri con offerte e promozioni mirate.

Grazie all’adozione di un CRM nella vostra struttura potrete finalmente ottimizzare le informazioni raccolte sui vostri ospiti e individuare le strategie di marketing relazionale più adatte a far crescere il vostro business!
Una conoscenza approfondita della vostra clientela oggi è uno strumento indispensabile per aumentare la competitività del vostro business e per essere in grado di creare delle campagne di marketing mirate e con un’alta percentuale di esiti positivi.

Infatti, per riuscire a raggiungere gli obiettivi di vendita in un mercato sempre più concorrenziale ed eterogeneo la vostra struttura alberghiera deve imparare a conoscere e soddisfare ogni cliente, effettivo e potenziale, privato o business.

L’utilizzo di un CRM è una soluzione ideale, conveniente e accessibile per tutti: sia per i piccoli hotel a gestione familiare sia per le strutture alberghiere di grandi dimensioni.

Quali sono allora i vantaggi di un CRM per le vostre strategie di web marketing?

Pianificare le azioni di marketing relazionale sui clienti e potenziali clienti utilizzando anagrafiche,
individuare i segmenti di clientela che rispondono a diversi criteri di selezione, lanciare campagne di e-mail marketing mirate, monitorare le iniziative di marketing per valutarne l’efficacia, condividere agenda e trattative con i prospect, monitorare i vostri canali di vendita.
Con questo nuovo tipo di approccio di marketing relazionale, finalmente, le preferenze e i comportamenti dei vostri clienti non avranno più segreti per voi, con molti vantaggi per la vostra struttura alberghiera, sia in termini di business sia in termini di fidelizzazione della clientela.

(Source: http://www.gpclub)

 

Nessuna risposta.

  1. CRM Software ha detto:

    Have you ever considered about including a little bit more than just your articles?
    I mean, what you say is important and everything. But think
    about if you added some great visuals or video clips to give your posts more, “pop”!
    Your content is excellent but with pics and clips, this blog could certainly be one of the best in its niche.
    Wonderful blog!

  2. Luisa Rex ha detto:

    Thanks a lot for your feedback. I think you’re right : I should consider to start with videos, slides and more…I only need time 🙂 Cheers, Luisa

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

This website stores some user agent data. These data are used to provide a more personalized experience and to track your whereabouts around our website in compliance with the European General Data Protection Regulation. If you decide to opt-out of any future tracking, a cookie will be set up in your browser to remember this choice for one year. I Agree, Deny
600