Il 2023: sarà l’Anno del Turismo di Ritorno?

Home > Fiere del Turismo > Il 2023: sarà l’Anno del Turismo di Ritorno?

Il 2023: sarà l’Anno del Turismo di Ritorno?

Il 2023 sarà l’Anno del Turismo di ritorno? Condividiamo con piacere la Presentazione del Comitato Promotore Regionale Abruzzo del Progetto 2023 Anno del Turismo di Ritorno, tenutasi il giorno 2 aprile 2022 a Scurcola Marsicana (AQ).

Ideato e divulgato da rete Destinazione Sud, dopo la presentazione nazionale alla BMT di Napoli, ora la fase organizzativa si articola con le presentazioni dei comitati regionali.

La prima presentazione dei Comitati Regionale è stata fatta sabato 2 aprile a Scurcola Marsicana (Aq) in Abruzzo, con la partecipazione dell’assessore al Turismo della Regione, Daniele D’Amario coordinatore nazionale degli assessori al turismo all’interno della Conferenza Stato Regioni.

Una serata straordinaria alla quale hanno partecipato sindaci, amministratori, dmc, associazioni e imprese, l’Assessore Regionale alle aeree interne Guido Quintino Liris, il presidente regionale dell’Unpli Sandro Di Addezio.

Il progetto è rivolto agli Italiani residenti all’estero e agli oltre 70 milioni di connazionali di 3ª, 4ª e 5° generazione che vivono all’estero.

L’obiettivo è quello di rilanciare l’immagine dell’Italia e di promuovere il Paese attraendo turismo e investimenti, favorendo l’export, gli incontri commerciali e creando collaborazioni stabili con i nostri connazionali. Un modo per ispirare nuove relazioni con nuovi turismi intenzionati a conoscere meglio tradizioni ed eccellenze regionali.

Prossima tappa per la presentazione del Comitato Promotore della Regione Marche, 7 aprile ad Ancona, con il presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli.

Ci auguriamo che questa sia un’idea vincente per intecettare nuovi segmenti di mercato.

Per maggiori informazioni e scoprire tutte le destinazioni, clicca sul link dedicato

Follow me
Latest posts by Luisa Rellini (see all)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hospitality Travel & Tourism News