I Trend turistici per l’Autunno 2020

I Trend turistici per l’Autunno 2020

I trend turistici per l’autunno 2020, come andranno le cose? Lo abbiamo scoperto grazie ad una indagine condotta da Expedia group e con gioia possiamo affermare che :

  • Il turismo nazionale sarà un trend anche durante l’autunno
  • Le bellezze dell’Italia attirano sempre di più turisti nazionali ed internazionali interessati in particolare a destinazioni come il Salento, Rimini, Calabria, Maremma e il Cilento (destinazioni preferite dai viaggiatori italiani), seguono le destinazioni preferite dai turisti stranieri quali Lago di Garda, Roma, Venezia, Lago di Como e Firenze

Seppur occorra munirsi di molta pazienza, Expedia group continua a registrare un crescente interesse del turismo internazionale verso destinazioni domestiche.

Nonostante la prima metà del 2020, fino alla prima metà di Giugno potrei dire, abbia registrato un drastico calo delle prenotazioni dovuto soprattutto a causa delle severe restrizioni di viaggio, le ricerche dei viaggiatori sui siti di viaggio di Expedia Group per il periodo autunnale hanno segnalato un buon aumento, con una crescita media del 15% di settimana in settimana.

Da rimarcare che le ricerche effettuate dagli italiani rappresentano ben il 60% del totale delle ricerche, evidenziando come questo lungo periodo di incertezza tenda a far preferire l’Italia per le prossime vacanze.

Cambiando il target di riferimento, predominano le ricerche last minute

Cosa aspettarsi dal futuro prossimo e per questo Autunno 2020?

Con orgoglio possiamo affermare che l’Italia sia ancora la destinazione preferita dal turismo internazionale.

Le bellezze italiane hanno motivato il 35% del totale di visitatori internazionali a cercare di pianificare le loro vacanze autunnali in Italia. I turisti tedeschi appaiono ancora come i più fedeli verso l’Italia (30%), seguono gli inglesi (ca il 20%), svizzeri (quasi il 15%), americani e francesi (entrambi per il 10%).

Le destinazioni favorite risultano il Lago di Garda, seguito da :

  • Roma
  • Venezia
  • Lago di Como
  • Firenze

La preferenza verso i laghi del Nord Italia la si deve soprattutto grazie alla vicinanza con il confine.

Vi terremo aggiornati su nuove statistiche e ricerche preferenziali relative al nostro Ben Paese. Ringraziamo Expedia Group per la collaborazione.

Follow me

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.