I mille volti dei Social Network

Home > Social Media > I mille volti dei Social Network

I mille volti dei Social Network

Cosa significa esserci attraverso i Social Network?  Usarli solo per motivi personali o quali potenzialità può avere in ambito professionale?

Il Web 3.0 è diventato uno strumento spettacolare per inserirsi nel mondo digitale sia come privato sia anche e soprattutto come azienda privata o individuale.

Tuttavia c’è il cd rovescio della medaglia : se da un lato “Esserci” è diventato elemento primario per farsi conoscere ed apprezzare per le proprie conoscenze, capacità ed intuizioni, dall’altro però bisognerebbe anche ricordarsi che non ci siamo solo noi che ci autopubblicizziamo ma anche coloro che magari ci seguono, magari dimostrano interesse ma che valutano anche la nostra serietà e determinazione a seguire la “diritta via”.

Dato che è dimostrato che molte aziende o uffici Risorse Umane prima di scegliere un potenziale candidato ne “spiano” anche le mosse sul Web prima di procedere con il colloquio conoscitivo e quindi possibile futura assunzione, dovremmo sempre e comunque mantenere un atteggiamento serio anzichè pubblicare o retweettare immagini e/o video che potrebbero danneggiare in qualche modo la nostra immagine pubblica.

Che ne pensate ??? Mica tanto facile ricordare che il mitico WWW ha i suoi pro e contro 🙂

Follow me
Latest posts by Luisa Rellini (see all)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hospitality Travel & Tourism News