Girona e le sue bellezze tutte da scoprire

La città di Girona è situata nel nord della Spagna, vicino ai Pirenei. La città è in parte circondata da un’imponente cinta muraria; l’interno caratteristico è delizioso, con piacevoli piazze, strade acciottolate, e una ricchezza di monumenti ed edifici storici.
Anche se è una città, Girona non è frenetica e fornisce un ambiente rilassante fare qualche giro turistico locale e ci sono una vasta scelta di ristoranti, bar e negozi.

La città vecchia è costruita su una collina fortificata e parte delle fortificazioni murate esistono ancora. Il moderno e cosmopolita Girona si estende attraverso la pianura a fianco.
Essa ha il proprio aeroporto internazionale e la città di Barcellona si trova a circa 100 chilometri di distanza.

La Storia e Cultura di Girona
Un capoluogo di regione, la città è ricca di una storia unica, dalla prima occupazione iberico, attraverso i romani, il Sacro Romano Impero e nel 1809 Napoleone prese occupazione della città dopo un lungo assedio.

Nel 12 ° secolo la comunità ebraica era fiorente e un’importante scuola cabbalistica è stata costruita; tuttavia nel 14 ° secolo da lì si spinse il re cattolico fuori città. Le diverse culture che hanno occupato e risieduto a Girona sono evidenti in tutta questa splendida città storica.
Il famoso quartiere ebraico con le sue antiche stradine, le antiche arabi Banys, i bagni arabi e la cattedrale in stile gotico tutti trasudano la ricca storia di Girona.

Girona- Chiesa di S.Feliue

Vale anche la pena fare una visita alla Chiesa Collegiata di San Feliue, la chiesa romanica ma anche la chiesa benedettina di Sant Pere de Galligants.

Le spiagge di Girona
Le splendide spiagge della Costa Brava sono a circa 20 minuti di auto e sono considerate tra le migliori in Spagna. Se amate il mare potreste valutare di affittare uno tra i vari appartamenti a Girona o case vacanze dove passare le vostre vacanze vicino alla spiaggia. Il consiglio in generale è quello di scegliere un appartamento a Girona che non disti troppi km dal centro in quanto sarete più facilitati negli spostamenti verso le migliori mete della Costa Brava.

Come passare il tempo libero a Girona
Se si vuole uscire dalla città e prendere un pò d’aria fresca del mare, allora l’accogliente città costiera di L’Escala si trova a soli 20 km di distanza. Lungo il percorso ci si può fermare a visitare il Castello Medievale di Dalí a Púbol o gustare un pasto in uno dei ristoranti locali nei suggestivi villaggi della regione di Girona.

Il Parco Naturale di Cap de Creus, che incorpora coste frastagliate e mozzafiato, baie nascoste, prati e delle foreste è un grande ambiente per escursioni a piedi, in bicicletta e per gli amanti della fauna selvatica.
Ci sono molti mercati facili anche da raggiungere e seguire lungo i percorsi. Se amate fare una corsa la mattina è l’ambiente giusto e tranquillo per farlo all’interno del parco delle attrazioni della città di Girona, che offre eccellenti ambienti per un pò di sano esercizio fisico.

La cucina tipica di Girona
Girona e in particolare la regione di L’Empordá è famosa per la sua cucina ricca e varia, che incorpora le numerose prelibatezze di mare e di terra che sono abbondanti nella regione: pesce fresco, frutti di mare, carne e pollame, funghi locali che possono essere raccolti durante tutto l’anno e deliziosi frutta e verdura biologica.

Girona e la sua cucina

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Le specialità di Girona comprendono piatti come ricco d’oca con pere e le meravigliose Gamba Roja de Palamós.
Le aziende agricole biologiche locali producono pomodori, melanzane, cipolle, zucchine e peperoni di ottima qualità che costituiscono gli elementi essenziali di molti piatti.

Il clima di Girona
Girona gode piacevolmente di lunghe estati calde e secche. Le temperature invernali sono fresche ma piacevoli. La città ha circa 300 giorni di sole all’anno.


Ringraziamo per questa presentazione Riccardo, Blogger per l’occasione, con la sua bella Girona…

Luisa Rellini

<p>Mi chiamo Luisa ed ho aperto questo Blog per scrivere di Ospitalità, Viaggi e Turismo.<br />
Lavoro nel settore turistico alberghiero dal 2003 e nel tempo ho aggiunto conoscenze di Social networking e blogging.<br />
In co-gestione o esclusiva curo l’area Booking, Customer care e Social networking per conto di strutture ricettive alberghiere ed extralberghiere.</p>

Rispondi