Facebook meglio di Twitter per le aziende ?

Il nostro punto di vista in tema di Ospitalità, Viaggi e Turismo - Consulenza turistica e Booking online

Facebook meglio di Twitter per le aziende ?

Ma secondo voi Facebook, oltre che essere il principale social network utilizzato in Italia, è anche migliore e più coinvolgente di Twitter?

Facebook massimizza le interazioni delle aziende con i propri clienti, risultando da questo punto di vista più coinvolgente rispetto a Twitter.

È il risultato della ricerca di una software house statunitense, Spreadfast, che evidenzia come nel 2012 i profili aziendali (Fan Page) nel social network fondato da Mark Zuckerberg  abbiano avuto una media di 549 interazioni, contro le 60 della piattaforma da 140 caratteri.

Allo stesso tempo, però, Twitter è molto più diffuso tra le aziende e la sua frequenza di utilizzo è praticamente tripla rispetto a Facebook (4.508 attività contro 1.484) nell’arco di un trimestre.

Il bacino di utenti, però, attualmente è molto più ampio su Facebook: le 154 grandi aziende del campione analizzato da Spreadfast hanno in media 1,6 milioni di fan ciascuna, contro i 183mila follower del loro profilo Twitter.

In media, ogni organizzazione ha 51 account nei social network e 29 utenti social al suo interno.

(Source : McOnline)

 

Rispondi

This website stores some user agent data. These data are used to provide a more personalized experience and to track your whereabouts around our website in compliance with the European General Data Protection Regulation. If you decide to opt-out of any future tracking, a cookie will be set up in your browser to remember this choice for one year. I Agree, Deny
592