Dove andare a sciare al miglior prezzo?

Andare a sciare non è più riservato ai ricchi : dove sciare al miglior prezzo ? Opitrip !

Grazie al turismo collaborativo, gli sport invernali sono accessibili a tutti

Nonostante la crisi economica gli Italiani non hanno intenzione di rinunciare agli sport invernali : la frequentazione delle stazioni rimane alta e l’acquisto di attrezzatura da sci è persino in aumento dal 2007.

Eppure anche quest’anno i nostri compatrioti si chiedono come e dove andare a sciare senza sforare il proprio budget. Il 43% di quelli che hanno intenzione di andare in montagna considerano troppo elevati i prezzi e pensano di non poterselo permettere (LHM 2014). Cercano pertanto di ridurre le spese di alloggio, pasti o attività varie.

Qual è la soluzione che permette di risparmiare e comparare facilmente le migliori offerte ?

La risposta è semplice : Opitrip ! Il primo comparatore internet interamente dedicato al turismo collaborativo !

Opitrip : una soluzione completa per sciare in modo economico

« L’economia collaborativa non è solo un effetto di moda » (Enjeux et perspectives de la consommation collaborative, Luglio 2015). Nell’ambito del turismo, si tratta anzi di una tendenza di fondo che ha rivoluzionato il modo in cui si prepara un soggiorno. Ad esempio, il 39% dei Francesi ha già praticato un’attività collaborativa durante le vacanze (L’économie du partage investit le tourisme, Etude 2014). Gli Italiani saranno altrettanti !

Siccome non vogliono (o non possono !) più pagare il prezzo pieno per gli hobby, cercano attivamente soluzioni alternative. Per aiutarli ad esplorare, comparare e prenotare le migliori offerte esiste ormai uno strumento innovativo : Opitrip.

Opitrip è un travel planner : grazie a questa soluzione tutto-in-uno è possibile organizzare molto facilmente un soggiorno dalla A alla Z :

  1. Trovare un alloggio da sogno ed economico tramite privati : stanza dall’abitante, appartamento, casa, chalet…

  2. Gestire gli spostamenti : car-sharing, noleggio auto tra privati, biglietto aereo al miglior prezzo…

  3. Approffittare di attività organizzate dalla gente del posto : visite guidate, pasti, passeggiate, escursioni…tante esperienze che saranno un vero plus per un soggiorno riuscito !

Basta con gli alloggi fuori budget proposti dalle stazioni sciistiche !

Lo sci non deve essere un’attività da ricchi ! Opitrip rende più accessibili gli hobby e permette a tutti gli italiani di comparare velocemente e semplicemente milioni di offerte di alloggi e di prenotare un soggiorno intero (trasporto compreso).

Ciliegina sulla torta : l’iscrizione e/o l’utilizzo sono totalmente gratis !

Opitrip è un sito del tutto indipendente ed è l’unico comparatore internet basato sul turismo collaborativo.

Loic Geoffroy, co-fondatore e dirigente di Opitrip, sottolinea :

Opitrip permette a tutti di godersi le stazioni sciistiche più prestigiose come Courchevel o Davos. Un soggiorno di una settimana a Meribel (tutto compreso) costa circa 591,5 euro se si prenota l’alloggio su Opitrip.

Info Ski - Opitrip

L’analisi si basa su ricerche di alloggi vacanze nelle destinazioni popolari per gli sport invernali. I prezzi degli alloggi vacanze si basa sui prezzi medi su qualsiasi comparatore di viaggi tra il 01/12/2016 e il 15/04/2016. I prezzi medi dei pasti, bevande e altre prestazioni provengono da ricerche effettuate su internet. I prezzi possono subire variazioni e possono non essere più disponibili.

OPITRIP

Non cercare più, compara tutto il tuo viaggio su

Opitrip.com

3 stazioni dove sbizzarrirti sulle piste

Bastano pochi clic per preparare le tue vacanze, lo sport, la neve e tutti i bei momenti che si possono vivere da solo, in famiglia o con gli amici !

Gérardmer, la stazione sciistica familiare in Francia

Gérardmer è una stazione sciistica con un « non so che » che la rende unica ! Sci alpino, escursioni (racchette o sci), sci notturno ; c’è sempre da divertirsi.

Opitrip propone alloggi per una settimana ad un prezzo medio di 199,50 euro : una tariffa imbattibile !

Gstaad, l’incantevole stazione svizzera

A Gstaad non puoi assolutamente perderti le passeggiate con gli sci di fondo : le piste proposte sono tra le più belle di Svizzera !

Opitrip propone 198 alloggi a Gstaad. Bisogna sborsare in media 259 euro a settimana, questa tariffa fa crollare notevolmente il prezzo totale del soggiorno (768 euro tutto compreso, neanche il prezzo di una settimana in un albergo standard !).

Bansko, una delle più grandi stazioni di Bulgaria

Bansko non è solo la destinazione più economica per sciare ! Questa stazione è particolarmente apprezzata anche per la sua autenticità, grazie alla sua architettura preservata (la stazione e la città si mischiano) e le sue case fortificate.

Con Opitrip è possibile trovare alloggi a partire da 11€ a notte. In media, l’alloggio per una settimana costa 199,50€ e 465,5 euro il soggiorno tutto compreso.

Info Ski-Opitrip

L’analisi si basa su ricerche di alloggi vacanze nelle destinazioni popolari per gli sport invernali. I prezzi degli alloggi vacanze si basa sui i prezzi medi su qualsiasi comparatore di viaggi tra il 01/12/2016 e il 15/04/2016. I prezzi medi dei pasti, bevande e altre prestazioni provengono da ricerche effettuate su internet. I prezzi possono subire variazioni e possono non essere più disponibili.

OPITRIP

Non cercare più, compara tutto il tuo viaggio su

Opitrip.com

Opitrip propone anche :

  • oltre 6 milioni di proprietà (Abritel, Housetrip, Wimdu, Roomlala…) in più di 100 000 destinazioni

  • 1 milione di tragitti in car-sharing (Blablacar…) in tutta Italia e Europa

  • oltre 20 000 auto a noleggio (Koolicar, Deways, tripndrive…) in Italia

  • esperienze da vivere con più di 600 guide turistiche del posto, pasti dall’abitante e varie attività

La giovane startup, premiata al concorso talenti BGE 2015 « Premio per lo sviluppo », festeggia quest’anno il suo primo compleanno.

Dopo lo sviluppo di nuove funzionalità con l’aiuto dell’acceleratore Pentalabbs, e una richiesta di finanziamenti agli investitori pubblici e privati, Opitrip progetta ora di estendersi in tutta Europa e negli Stati Uniti.

A proposito dei fondatori di Opitrip : in corsa verso il successo

Ludovic e Loic Geoffroy sono due fratelli orléanais che hanno l’economia collaborativa nel sangue. Sono anche complementari : Loic (risorse umane e banca) è appassionato di programmazione informatica e Ludovic (finanza) si interessa di nuove tecnologie e webmarketing.

Utilizzatori convinti e imprenditori nell’anima (entrambi lavorano nell’e-commerce da 4 anni), hanno deciso di creare Opitrip. Lo scopo è quello di permettere una comparazione semplificata di tutti gli attori nell’ambito dell’affitto alloggi tra privati, del car-sharing e del noleggio auto tra privati. Si aggiungono poi i mezzi di trasporto e le attività organizzate dalla gente del posto.

Ormai Opitrip è diventato l’unico comparatore che permette di avere una vista complessiva di tutte le offerte disponibili sul web in un solo clic !

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

This website stores some user agent data. These data are used to provide a more personalized experience and to track your whereabouts around our website in compliance with the European General Data Protection Regulation. If you decide to opt-out of any future tracking, a cookie will be set up in your browser to remember this choice for one year. I Agree, Deny
586