Disability Pride Italia

Disability Pride Italia 2017 : il 7 Luglio a Napoli la 3° edizione

Disability Pride Italia 2017 – Dal 7 al 9 Luglio a Napoli si svolgerà la 3° edizione di questo evento dedicato al tema della disabilità e dell’inclusione sociale e professionale di persone colpite da disabilità. Una 3 giorni di convegni, spettacoli ed eventi.

Il Team del Social Media Marketing Day ITalia #SMMdayIT sarà presente ed è partner dell’iniziativa, supporterà con larga comunicazione e Live tweeting ed interverrà Andrea Albanese con uno speech dal titolo “I social media come strumento di emancipazione. Siamo tutti agenzie di comunicazione”.

Il Disability Pride Italia nasce nel 2015 grazie ad un accordo con gli organizzatori del Disability Pride New York e si pone l’obiettivo di ribadire i diritti delle persone con disabilità come sancito dai 50 articoli della “Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti delle persone con disabilità” recepita dal nostro Paese a partire dal 2009.

L’occasione è unica ed i canali Social ci aiutano a meglio diffondere l’iniziativa. Come ricorda Andrea Albanese, fondatore del SMMdayIT ed uno dei relatori del Disability Pride Italia 2017

“Abbiamo per le mani strumenti potentissimi di comunicazione, che consentono ad ogni singolo di superare vincoli e limiti fisici…

Gli strumenti social e digital permettono di superare barriere ed ostacoli, contro i quali la disabilità spesso si scontra e vivere esperienze, condividere pensieri, portare avanti battaglie civili per il riconoscimento di determinati diritti … Noi crediamo profondamente che i social media e il digital siano straordinari strumenti di cambiamento dal basso, se usati con etica e responsabilità, e continueremo a supportare e sostenere iniziative come il Disability Pride”.

Tutto ciò che ruota intorno a disabilità viene spesse volte ignorato o non ascoltato nel giusto modo, si tende ad utilizzare gli strumenti digital e social media per raccontare la vita quotidiana o mondana, tralasciando magari argomenti molto più delicati come quelli legati alle disabilità fisiche.

La terza edizione del Disability Pride Italia intende affrontare temi quali le tecnologie al servizio della disabilità, l’inserimento lavorativo, il turismo e l’accessibilità del territorio nonchè la gestione del quotidiano e della propria indipendenza.

Il programma della terza edizione del Disability Pride Italia è disponibile al seguente Link

http://disabilityprideitalia.org/disability-pride-italia-2017/

Il Sito propone anche una serie di iniziative ed eventi collaterali.

Gli hashtag per seguire l’iniziativa sui social sono : #SMMdayIT #D4Social #NonTiNascondere

L’appuntamento è per il 7-8-9 Luglio 2017 a Napoli

Maggiori informazioni e programma del SMMdayiT partner della 3° edizione al seguente Link

http://smmdayit.it/disabilityprideitalia2017/

Luisa Rellini

<p>Mi chiamo Luisa ed ho aperto questo Blog per scrivere di Ospitalità, Viaggi e Turismo.<br />
Lavoro nel settore turistico alberghiero dal 2003 e nel tempo ho aggiunto conoscenze di Social networking e blogging.<br />
In co-gestione o esclusiva curo l’area Booking, Customer care e Social networking per conto di strutture ricettive alberghiere ed extralberghiere.</p>

Rispondi