Direzione Turismo : Disintermediazione e web marketing per hotel

Che cos’è Direzione Turismo? Una buona occasione per aggiornarsi in materia di disintermediazione, gestione vendite e distribuzione, ma anche e naturalmente web reputation e marketing online.

Ormai è infatti risaputo come la gestione alberghiera vada di pari passo con una accurata gestione della comunicazione Web ma non solo… i Social Media sono solo alcuni degli strumenti digitali a nostra disposizione per comunicare nel migliore dei modi il nostro prodotto.

Direzione Turismo, alla sua prima edizione, si rivolge in particolare al piccolo e medio turismo ovvero strutture ricettive alberghiere ed extralberghiere che vogliano confrontarsi con consulenti di rilievo in ambito turistico-alberghiero.

Obiettivo del workshop è quello di offrire un valido supporto formativo e di aggiornamento verso gli operatori turistici che vogliano restare informati su tendenze ed evoluzioni del turismo.

Gli argomenti proposti verteranno su :

  • Meta search : come sfruttarli al meglio
  • OTA e la migliore distribuzione online
  • Parity rate e le nuove leggi in materia di Turismo
  • Sales strategy : come creare una equilibrata distribuzione vendite tra canali diretti ed intermediati
  • Destagionalizzazione : un obiettivo essenziale per un turismo sostenibile nonchè uno sguardo attento verso le ingenti spese di chiusura e riapertura nonchè i costi fissi da sostenere ad esercizio chiuso.
  • Il valore della fidelizzazione : quanto ci costa in termini di tempo puntare sempre su nuovi potenziali clienti?
  • Gestione della reputazione alla base di una buona sales strategy
  • Comunicare sui Social Media in modo originale, emozionale ed efficace
  • Content marketing : un modo per creare engangement e miglioramento del proprio online ranking?

Una intera giornata sviluppata sul creare l’atmosfera ideale tra operatori turistici, imprenditori, liberi professionisti e consulenti, studenti universitari e tutti coloro che in un face-to-face formale avranno modo di accrescere le proprie conoscenze e competenze.

Tanti trucchi del mestiere che daranno in tempo reale strumenti validi da poter utilizzare subito per capire come posizionarsi sul mercato, come distribuire nel miglior modo la propria disponibilità ed occupazione, quali vantaggi da una comunicazione Web adeguata.

DIREZIONE TURISMO-Locandina

Un carnet relatori, professionisti e consulenti alberghieri che vi guideranno in modo sapiente verso le dinamiche prossime future legate al marketing e ad una gestione alberghiera volta ad ottimizzare i suoi risultati e tempi di esecuzione.

Per maggiori informazioni visitate il Sito

L’appuntamento è dunque a Cava de’ Tirreni il prossimo 5 Marzo 2016 c/o il centro polifunzionale Marte Mediateca.

Alla prossima!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.