Dalla parte del Turismo: arriva BIT 2016

Il nostro punto di vista in tema di Ospitalità, Viaggi e Turismo - Consulenza turistica e Booking online

Dalla parte del Turismo: arriva BIT 2016

Tutto pronto per la nuova edizione della Fiera di Milano Bit 2016. Perchè partecipare a fiere di settore?

Ebbene, se in passato avevo semplicemente l’interesse e curiosità di capirne il significato oggi ne sono sempre più convinta per svariati motivi :

  • Una nuova chance per conoscere e farsi conoscere
  • Vedere nuovi prodotti o servizi in forma d’avvio
  • Fare formazione… che mi rendo sempre più conto quanto sia necessaria per aggiustare il tiro sotto molteplici aspetti (dall’ascoltare chi potenzialmente ha qualcosa in più da trasmettere all’osservare le famose regole comportamentali di uso quotidiano)…

Vi chiederete come mai, tra le tante Fiere internazionali del Turismo propenda proprio per questa in particolare… credo che sarebbe impossibile partecipare a tutte ed allora nel fare una cernita tendo a valutare ciò che mi sembra utile ma anche informativo.

Ma vediamo le novità che si preannunciano per questa edizione 2016 che coinvolgerà buyer, espositori e visitatori dal 11 al 13 Febbraio. Suddivisa in 4 aree tematiche, quali Leisure World, Luxury World, MICE World e Destination Sport. A ciascuna di queste aree corrisponderà uno specifico programma hosted buyer, insieme a servizi e contenuti formativi ad-hoc.

Per il format B2B sono in programma molteplici occasioni di Networking e Business matching:

  • il programma Buy World, che coinvolgerà 1500 buyer (di cui 83% esteri)
  • il Free matching (incontri tra espositori ed operatori pre-registrati)
  • i Saturday Morning Speedy Meetings, organizzati per segmento e macro aree geografiche
  • il Vip Travel Agencies Program, sviluppato per raggruppare 1000 travel agencies in B2B con operatori di The World

Il Sabato 13 Febbraio aperto al pubblico sarà dedicato all’area Destination Sport, ovvero lo spazio dedicato al turismo attivo e sportivo, che include tutte le discipline outdoor (hiking, trekking, mountain biking, boulder, running, cicloturismo etc).

Buona chance per partecipare all’iniziativa “Bit Run – Corri e voli in Thailandia” ma anche entrare nel mondo dei water sports ed il Diving…

Da tenere in buona considerazione:

  • Food and wine: area dedicata agli operatori del Turismo enogastronomico
  • Wedding Destination promotion: una bella novità per riunire operatori e destinazioni honeymoon friendly
  • Formazione ed informazione: talmente necessario da non aggiungere nulla di più… oppure sì? Minilab informativi e dedicati ai trend di settore e nuove occasioni di business

Nuovo Anno, tante nuove occasioni per fare Networking… Alla prossima!

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

This website stores some user agent data. These data are used to provide a more personalized experience and to track your whereabouts around our website in compliance with the European General Data Protection Regulation. If you decide to opt-out of any future tracking, a cookie will be set up in your browser to remember this choice for one year. I Agree, Deny
588