Customer Connection : cosa spinge i clienti nella scelta?

Customer connection – quanto vero? Leggendo questa frase in un noto branding system

“Understand your customers better than they understand themselves”

La prima cosa che mi è venuta in mente è stato l’immedesimarmi in tutte quelle persone che, come me d’altronde, trascorrono online molto del loro tempo per lavoro e passione…
Parliamo sempre di come interessare, coinvolgere, creare contenuti di qualità, sviluppare al meglio una start-up e tantissimo altro, ma avete mai pensato perchè i clienti scelgono ed arrivano da voi anzichè da un vostro concorrente che magari lavora accanto a voi?
Alla base del nostro successo è probabilmente sempre e solo questo : sapere ed amare il nostro lavoro e prodotto che commercializziamo ma anche capire ciò che spinge il cliente alla nostra porta anzichè andare oltre.
Saper attrarre con immagini, video, saper coinvolgere, ascoltare e capire le esigenze dei nostri potenziali acquirenti perchè siamo tutti troppo diversi l’uno dall’altro…
Mantenere sempre e comunque la trasparenza nei prezzi ed in ciò che offriamo, saper dare quell’attenzione e far sentire il nostro cliente sempre al centro della nostra attenzione perchè si senta premiato per la sua scelta ed il suo acquisto…
Imparare a capire qual’è il fattore motivazionale per cui il cliente sceglie noi anche se magari non siamo così tanto diversi o non offriamo un prodotto così tanto particolare rispetto a qualcuno altro.
Puntare sia sulla qualità del servizio ma anche sul fattore umano e comportamentale…uno dei modi che ci distingue ed evidenzia…
Diciamolo…il lavoro dei Marketer è tutt’altro che semplice ma ogni volta che riceviamo un complimento per ciò che abbiamo realizzato ci sentiamo al Top! O no?

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

This website stores some user agent data. These data are used to provide a more personalized experience and to track your whereabouts around our website in compliance with the European General Data Protection Regulation. If you decide to opt-out of any future tracking, a cookie will be set up in your browser to remember this choice for one year. I Agree, Deny
654