Ecco un altro argomento degno di nota, non credete?
Perchè si comincia tutti, o quasi credo, così…decidiamo di entrare in campo e costruiamo il nostro diario online, ovvero un Blog, con tutti gli articoli possibili e immaginabili basati sulla nostra conoscenza pregressa o acquisita nel corso del tempo…
Ma avete mai pensato cosa succede se cambiate idea e volete ingrandirvi cambiando piattaforma per poter usufruire di maggiori funzionalità?
Ora se si decide di aprire un Blog, le 2 piattaforme maggiormente utilizzate sono WordPress o Blogger (che a dire il vero è anche il mio preferito per svariati motivi…).
Se però – una volta acquistato il dominio (ovvero il nome ufficiale del sito con l’estensione .com o altro…) – volete cambiare CMS come fare?
Il C.M.S. – acronimo di Content Management System – non è altro che uno strumento software installato su un web server realizzato per la gestione dei contenuti di siti web.
Questo significa che possiamo acquistare il dominio (ovvero il nome del nostro sito) + separatamente l’hosting ovvero quel servizio di Rete che consiste nel posizionare su un web server le pagine del nostro Sito web.
Bene, sappiate che a seconda del servizio hosting che vorreste utilizzare con Blogger non è esattamente una passeggiata…
Molto semplice “impacchettare” in .XML tutto il nostro contenuto Blog…
Se scegliete per esempio un prodotto multifunzionale come Joomla, beh armatevi di sana conoscenza di linguaggi PHP…altrimenti non è esattamente da tutti 🙂
Alla prossima!
- Oggetti dimenticati in hotel? Alcuni consigli su come recuperarli. - 14 Settembre 2023
- I Mille Volti della Ospitalità - 26 Giugno 2023
- Quando applichiamo il MaxLOS? - 2 Maggio 2023
Joomla is also eagerly obtainable and permits clients to make the mainly
of their Joomla services by making custom websites, designs, templates and
elements. ATTENTION: Are you a writer, author or editor
connected to Long Beach in some way. Many of the web hosts are able to meet the specifications and requirements of wordpress minimum requirements.