Come fare promozione del Turismo? Con Turistikando

Il nostro punto di vista in tema di Ospitalità, Viaggi e Turismo - Consulenza turistica e Booking online

Come fare promozione del Turismo? Con Turistikando

Buongiorno e ben trovati!

Questa volta ho pensato di presentare un progetto ambizioso ma molto interessante nonchè utile, nato in Italia e rivolto al mercato italiano ma anche a qualsiasi Turista che voglia conoscere meglio la realtà del nostro Paese usufruendo di ottimi servizi, suggerimenti e prodotti…

Ogni volta che siamo pronti a scegliere la nostra prossima vacanza con relativa destinazione, capita di essere incerti o di non avere un buon suggerimento da parenti, amici, colleghi o conoscenti su una struttura in questo o quell’altro posto.

E così nasce proprio il progetto Turistikando, un modo carino di fare promozione turistica per l’ Italia pensato per coprire le principali tematiche e località in giro per l’Italia, per soddisfare possibilmente tutte le esigenze o richieste con strutture che coprano un pò tutti i budget.

Si può naturalmente scegliere di quale servizio usufruire : dal pernottamento alla ristorazione, piuttosto che enogastronomia o vacanza benessere, dai servizi come l’outlet shopping alla vacanza in montagna…ad ognuno il suo!

Progetto TuristikandoPerchè sceglierlo? Magari inizialmente per curiosità…si rivolge infatti alle attività commerciali in modo informale con una semplice registrazione ed impostazione autonoma della proposta pensata apposta per il cliente proveniente dal circuito Turistikando ed al potenziale cliente che per aderire deve acquistare una carta socio, denominata Turistikard con un costo  accessibile a tutti ma che può poi usufruire nell’arco dell’anno di tanti prodotti, offerte ed eventi in giro per l’Italia presenti nel circuito Turistikando. In questo modo, il potenziale cliente registrato potrà programmare la sua vacanza senza dilungarsi in lunghe ricerche perchè troverà tutto in un unico portale.

All’interno di questo circuito si potrà contare sulla c.d. vendita disintermediata: nel senso che il portale Turistikando fungerà da intermediario ma senza richiedere costi di commissione sul venduto all’azienda affiliata e contando su una piccola quota richiesta al cliente all’atto della registrazione. Inoltre le aziende presenti nel circuito Turistikando potranno contare sull’attività di promozione svolta dal portale nonchè contribuire alla divulgazione di attività ed eventi nel loro territorio.

Le attività convenzionate che lo ritengono opportuno possono inoltre collaborare attivamente alla diffusione della carta Turistikard, sia in conto vendita sia in vendita diretta ricevendo in cambio una ricompensa in percentuale per la loro disponibilità.

Perchè dunque non contare sull’aiuto di professionisti per organizzare la propria vacanza o viceversa per far conoscere meglio e di più la propria attività?

Ogni occasione nuova può sempre essere proficua nonchè utile per aumentare le nostre chance di contatti e commercializzazione del nostro prodotto o servizio…io la penso così e voi?

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

This website stores some user agent data. These data are used to provide a more personalized experience and to track your whereabouts around our website in compliance with the European General Data Protection Regulation. If you decide to opt-out of any future tracking, a cookie will be set up in your browser to remember this choice for one year. I Agree, Deny
608