CHI SONO

Il mio percorso professionale, CEO & Blogger di Hospitality Travel and Tourism News

Studi classici e poi… la mia esperienza lavorativa non è iniziata da subito nel settore Alberghiero ma sviluppata a partire dal 2003, sempre in Front/ Back office, curando sia l’accoglienza ai clienti sia anche la parte amministrativa (prenotazioni, follow-up, pick-up, gestione portali, pagamenti),  aumentando negli anni competenze e funzioni.

Mi presento : Luisa Rellini

Dal 2013 lavoro come Consulente freelance per conto di strutture ricettive extralberghiere, offrendo loro la mia assistenza in ciò che rientra nella vendita online, scelta delle OTA, apertura contratti, gestione prenotazioni e corrispondenza curata nei dettagli, attenzione al pricing e creazione di uno storico dati per meglio capire l’andamento delle vendite e permanenza media.

A ciò integro l’utilizzo quotidiano dei Social network e di molte piattaforme utili a gestire il piano di comunicazione aziendale.

La mia esperienza da dipendente è stata a dir poco varia, lavorando in Hotel di montagna, Camping in città, Reservation centre di Catena alberghiera, Hotel-Resort di catena alberghiera, Hotel di città… ho scoperto nel corso del tempo tante realtà tutte molte formative ed impegnative.

Dal 2015 ho iniziato a gestire per conto di Terzi siti web/blog dove curo la parte contenuti, parole chiave ed immagini, nonchè condivisione sui vari canali Social. Gli argomenti trattati vertono in genere su Ospitalità, Viaggi e Turismo in Italiano o Inglese.

Dal 2017 svolgo periodicamente Corsi di formazione per Hotel receptionist che desiderano crescere professionalmente o Seminari info-formativi per professionisti che cercano un confronto con le rispettive conoscenze e competenze.

Periodicamente partecipo ad eventi e Fiere del turismo in Italia ed estero per mantenermi aggiornata e confrontarmi con altri operatori e  professionisti del settore Hotellerie e Digital Marketing. Il mestiere lo si costruisce nel corso del tempo, non perdendo l’interesse e la curiosità di saperne sempre di più ed imparando da chi ha molta più esperienza e conoscenza di me.

Ho aperto questo Blog nel 2012 con l’intento di realizzare una sorta di diario di viaggio in cui raccontare idee ed opinioni personali sulle tante casistiche che si vivono quotidianamente in Hotel.

Nel corso del tempo hanno contribuito tanti altri blogger in Italiano o Inglese nonchè ho rilasciato varie pubblicazioni ed interviste su diverse testate.

So quanto ancora ci sia da imparare ma credo anche che ne continui a valere la pena!

Ho sempre pensato che ogni struttura sia speciale per qualcosa e che la qualità del servizio la si possa offrire in qualsiasi tipologia ricettiva.

Capire le esigenze del nostro cliente e superare le sue aspettative dovrebbe essere la nostra miglior sfida quotidiana.