CHI SONO

Home > CHI SONO

CHI SONO

Mi chiamo Luisa, sono nata a Cagliari dove ho conseguito la Maturità classica.

Dopo il liceo, ho studiato Giurisprudenza ma l’interesse per le Lingue straniere mi portò a scegliere un percorso professionale diverso dagli studi giuridici.

Vivo a Firenze e dintorni dal 2003, dove ho lavorato presso vari tipi di strutture alberghiere, dall’ Hotel di montagna al Camping in città, dal Reservation centre di Catena alberghiera ad Hotel-Resort di catena alberghiera, fino ad Hotel di città. La mia esperienza lavorativa in Hotel si è  sviluppata nel corso del tempo, sempre in Front/ Back office. Il ruolo ben si prestava per gestire sia l’accoglienza ai clienti sia la parte commerciale ed amministrativa.

La formazione attraverso corsi specifici (in revenue management, web marketing, SEO e social network), seminari, convegni, partecipazione a fiere del turismo e lettura di libri mi ha sicuramente aperto la visuale iniziale.

Dal 2013 lavoro come Consulente Ospitalità e Web o Virtual Office assistant in Italia o estero per conto di strutture ricettive o web agency, offrendo loro la mia assistenza in ciò che rientra nella distribuzione online, prenotazioni, gestione della corrispondenza, ma anche digital branding, Social networking e blogging in Italiano o Inglese.

Nel periodo 2017-2019 ho collaborato come Docente per il corso di Hotel receptionist per conto della scuola ANPA – (Associazione Nazionale Professioni Alberghiere).

Vedi scheda riepilogativa delle principali collaborazioni svolte finora

Ho aperto questo Blog nel 2012 con l’idea di realizzare una sorta di diario di viaggio in cui raccontare idee ed opinioni personali sulle tante casistiche che si vivono quotidianamente in Hotel ma anche sul come gestire il cliente ed il personale.

Nel corso del tempo hanno contribuito tanti altri blogger in Italiano o Inglese nonchè ho rilasciato varie pubblicazioni ed interviste su diverse testate.

Ho sempre pensato che ogni struttura sia speciale per qualcosa e che la qualità del servizio la si possa offrire in qualsiasi tipologia ricettiva.

Hospitality Travel & Tourism News