CHI SIAMO

Hospitality Travel and Tourism è un Blog che affronta i temi legati al mondo dell’ Hospitality : formazione, servizi e prodotti di qualità.

Con un’esperienza decennale nel settore Turistico-alberghiero, Hospitality Travel and Tourism offre consulenza rivolta alla scelta dei canali di distribuzione in base al budget del cliente, gestione prenotazioni, relazione col cliente e gestione recensioni.

Offiamo servizi legati alla gestione ospitalità ed accoglienza. Ci rivolgiamo sia a strutture ricettive alberghiere sia extralberghiere ed in Partnership proponiamo supporto tecnico nella scelta di un buon CRM per le attività di back-office e front-office, gestione vendita diretta e relazione col cliente.

Luisa Rellini
Mi presento : Luisa Rellini

Il mio percorso professionale, CEO & Founder di Hospitality Travel and Tourism News

Maturità classica, studi in Giurisprudenza e poi… la mia esperienza lavorativa non è iniziata da subito nel settore turistico- alberghiero ma sviluppata a partire dal 2003 (seppur nell’Estate 1999 feci un periodo di formazione-lavoro c/o un villaggio turistico in Sardegna), sempre in Front/ Back office, aumentando negli anni competenze e funzioni.

Proveniente da studi Classici, suona strano buttarsi in un ambiente professionale tanto diverso… ma la mia motivazione principale era ed è l’utilizzo delle Lingue straniere e l’ambiente internazionale in cui esprimere le proprie idee e conoscenze.

Dal 2013 ho iniziato a lavorare gradualmente come Consulente turistico per conto di strutture ricettive medio-piccole, offrendo loro la mia assistenza in ciò che rientra nella gestione distribuzione online, corrispondenza, booking ed assistenza al cliente. A ciò integro l’utilizzo quotidiano dei Social network e di molte piattaforme utili a gestire il piano di comunicazione aziendale. Madrelingua italiana, utilizzo quotidianamente Inglese e Tedesco.

La mia esperienza da dipendente è stata a dir poco varia, lavorando in Hotel di montagna, Camping in città, Reservation centre di Catena alberghiera, Hotel-Resort di catena alberghiera, Hotel di città… ho scoperto nel corso del tempo tante realtà tutte molte formative ed impegnative.

Questo 2017 mi ha portato nuovi moduli di Formazione sia per futuri Hotel receptionist sia per professionisti che cercano un confronto con le rispettive conoscenze e competenze.

Periodicamente partecipo ad eventi e seminari in Italia ed estero per mantenermi aggiornata e confrontarmi con altri professionisti del settore Hotellerie e Digital Marketing.

Questo Blog è stato sviluppato a partire dal 2012 quasi per gioco, una sorta di diario di viaggio in cui raccontare esperienze ed opinioni personali.

Nel corso del tempo hanno contribuito tanti blogger nonchè varie pubblicazioni ed interviste rilasciate con gran piacere.

Oggi posso dire di avere una conoscenza avanzata di strumenti digitali, grazie alle tante buone e nuove occasioni vissute negli anni :

  • Gestionali alberghieri : Fidelio, Code_One Camping, CRONOS, Hotel 2000, Protel, Syshotel Genius, Ericsoft
  • Booking Engine : Blastness, Fastbooking, Web Design Production, ErmesHotels
  • Channel manager : Figaro, Booking Expert, Revolution, ErmesHotels
  • Revenue Management system : HotelAccurate
  • Social Media e Blogging tools

Ho sempre pensato che ogni struttura sia speciale per qualcosa e che la qualità del servizio la si possa offrire in qualsiasi tipologia ricettiva.

Capire le esigenze del nostro cliente e superare le sue aspettative dovrebbe essere la nostra miglior sfida quotidiana.