Canone RAI Speciale per il 2021: Tassa dovuta?

Home > Ho.Re.Ca > Canone RAI Speciale per il 2021: Tassa dovuta?

Canone RAI Speciale per il 2021: Tassa dovuta?

Canone RAI Speciale : tassa dovuta per il 2021 o come dobbiamo comportarci?

Trattandosi di una di quelle tasse da dover considerare quando si calcola un budget da definire per una struttura ricettiva ma avendo ricevuto recentemente una informativa in merito, ho pensato di realizzare questo post informativo per coloro che stessero ancora cercando dei suggerimenti o notizie utili.

Come già chiarito in altri post, definire con esattezza la propria struttura per servizi e qualità ed in caso di struttura alberghiera, considerare la classificazione significa anche considerare una serie di tasse e sovratasse che variano a seconda della tipologia e servizi offerti.

In questa occasione si parlerà del Canone RAI Speciale che appunto varia di importi a seconda della struttura richiedente. Qui in allegato, troverete la tabella riepigolativa per il 2021

Cosa aspettarsi per questo 2021?

Mi verrebbe da dire, continuiamo ad essere prudenti e restiamo aggiornati su qualsiasi modifica o sospensione.

In questo caso per esempio, si parlava fino a Febbraio di una proroga della scadenza al 31 Marzo per tutte le categorie interessate (bar, hotel, ristoranti, altre attività con partita IVA che esercitano attività aperte al pubblico ma anche altre tipologie di strutture ricettive.

Ad oggi ci sono delle novità e ne siamo felici… in base al Decreto Sostegni, il Canone RAI speciale non viene sospeso ma è prevista una esenzione al 30%. Per coloro che avessero già provveduto al pagamento della stessa, è previsto un credito d’imposta pari al 30%.

Cosa manca ora? Prepariamoci per la prossima stagione estiva con più serenità e concentriamoci su quanto di meglio si possa offrire.

Che ne pensate?

Follow me

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hospitality Travel & Tourism News