Soddisfare gli spunti espressi dalle aziende e dal business traveller sono i fattori fondamentali da tenere presente nell’organizzazione di un viaggio di lavoro.
Questo quanto emerso dal forum “The Business Travel experience: what’s next” che ha avuto luogo lo scorso 5 luglio a Milano ed è stato organizzato da Carlson Wagonlit Travel in collaborazione con Utell, Italo e la joint venture Alitalia, Air France/Klm, Delta.
Come ha ricordato in apertura dei lavori Roberto Bacchi, amministratore delegato di Cwt Italia, il business travel è un settore particolare, che si può definire B2B2C: nasce come business to business, ma poi deve focalizzarsi anche sulla componente consumer.
Ma cosa vogliono davvero le aziende e i viaggiatori? A questa domanda ha risposto David Jarach, CEO di diciottofebbraio Aviation Advisory, che ha presentato i risultati di una ricerca promossa da Cwt.
Il quadro che ne esce rivela che i business traveller sono sempre più interessati alla tecnologia, in aeroporto come in hotel, in treno come in aereo. Soluzioni come il wi-fi e il fast track sono tra i principali benefit desiderati, per essere sempre connessi e velocizzare le procedure.
Pur di risparmiare tempo, fattore che resta in cima alle priorità dei viaggiatori, le aziende sono disposte a pagare questo tipo di servizi, considerati particolarmente interessanti.
La tecnologia però deve essere semplice, intuitiva, in una sola espressione user friendly.
Guardando al futuro, i viaggiatori auspicano la nascita di aree di accettazione dedicate ai business traveller e la creazione di navette che operino appositamente per chi si sposta per lavoro.
Un ulteriore fattore di rilievo è la possibilità di condividere la travel experience con altri viaggiatori d’affari e colleghi in piattaforme C2C dove poter scambiare opinioni e consigli, perché il viaggio inizia ancora prima della partenza.
(Fonte : McOnline)
Latest posts by Luisa Rellini (see all)
- Il Room Service: Quando si cataloga Efficiente? - 22 Marzo 2023
- Cosa si intende per Minimum Stay? - 15 Marzo 2023
- Il Segreto del Successo : Cosa cercano i Clienti di Case Vacanze? - 7 Marzo 2023
Devi accedere per postare un commento.