Black Friday – quanto rende in Italia?

Il nostro punto di vista in tema di Ospitalità, Viaggi e Turismo - Consulenza turistica e Booking online

Black Friday – quanto rende in Italia?

Black Friday – come funziona in Italia?
lo si respira sempre più anche in Italia… Se ne parla ovunque, ma soprattutto interessa un numero sempre più alto di consumatori anche al di qua dall’Atlantico. Il Black Friday è una tradizione consumistica tipicamente americana, ma negli ultimi anni – complici la globalizzazione e la “potenza di fuoco” dei grandi e-commerce – si è insediata stabilmente anche dalle nostre parti, con un giro di affari che quest’anno si stima sarà di 75 milioni di euro solo in Italia.
Ma che cos’è il Black Friday?
A un mese dal Natale, è tradizione negli States lanciare il “venerdì pazzo” in cui negozi fisici e virtuali si lanciano in offerte imperdibili a tempo limitato. Va da sé che si tratta di un’occasione privilegiata per fare gli acquisti di Natale con un po’ di anticipo e, soprattutto, un po’ di risparmio per le tasche che non fa mai male.
A fare un po’ di chiarezza è l’infografica di Stampaprint, azienda leader del web to print, che fa il punto della situazione sia per quanto riguarda gli Stati Uniti d’America che l’Italia.

Black Friday - statistiche in Italia

E poi lunedì c’è il Cyber Monday, stesso principio del Black Friday ma limitato al segmento tecnologico. Ma questa è un’altra storia.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

This website stores some user agent data. These data are used to provide a more personalized experience and to track your whereabouts around our website in compliance with the European General Data Protection Regulation. If you decide to opt-out of any future tracking, a cookie will be set up in your browser to remember this choice for one year. I Agree, Deny
580