BIT 2015 : dalla parte del Turismo internazionale

Anche quest’anno si apre domani la 35esima edizione della BITBorsa Internazionale del Turismo – manifestazione  che riunisce operatori del Turismo da tutto il mondo e che resterà visitabile dal 12 al 14 Febbraio.

Tra le novità interessanti da segnalare :

  • Presentazione di nuovi segmenti per il mercato Leisure, Luxury, Mice, Digital e Destination Sport
  • Oltre 2000 aziende espositrici provenienti da 100 Paesi e da tutte le Regioni Italiane
  • La capacità di ben 1500 hosted buyer ed un pubblico atteso di ca 70.000 unità

Rispetto alla precedente manifestazione, la BIT quest’anno rinnova il proprio Look aprendosi a nuovi mercati, sviluppando il mercato volto al Luxury Travel.

la Bit Digital sarà in particolare rivolta al mercato delle OTAs (online travel agencies) e punterà anche sul mercato Destination sport presentando alcune destinazioni ed app di sicuro coinvolgimento mediatico.

Avremo il piacere di partecipare ad alcune Conferenze Stampa organizzate in particolare dalla Regione Marche che presenterà il suo prodotto #destinazionemarche.

Altrettanto verrà proposto dalla Regione Sicilia, che nel corso del 12 e 13 tratterà temi di attualità relativi alla sua Destinazione turistica e diversificazione offerta da proporre nonchè i suoi punti di forza quali beni culturali e Brand UNESCO.

Tanti gli eventi in programma, Talk show con Top Manager di Network e Tour operator a confronto.

Segnaliamo in particolare il Workshop sui Trend del mondo dell’ Ospitalità tenuto dalla Best Western, domani stesso.

Premiazione By Legambiente-Bit 2015

Assisteremo Venerdì 13 alla premiazione delle migliori strutture ricettive d’Italia da parte di Legambiente con gli Oscar dell’ Ecoturismo.

Ci sarà una nuova sezione dedicata ad Arte, cultura ed enogastronomia allo scopo di valorizzare tutto quanto rientra nel “made in italy” ma non solo…

Oltre ad un aumento segmenti, la BIT ha riorganizzato la sua distribuzione interna presentando una nuova formula all-in-one.

La distribuzione Stand sarà infatti non più per area geografica, ma per categoria merceologica (segmenti di mercato) offrendo così una omogeneità nelle aree espositive mai visto finora.

Anche per il pubblico sarà certamente più coinvolgente poter confrontare quanta bellezza ha da offrire ciascun Paese in base alle proprie ricchezze del territorio.

Altra novità importante è la BIT Congress, il primo Congresso Annuale del Turismo che si svolgerà il 13 Febbraio ed a cui parteciperanno ricercatori, professionisti internazionali del settore e responsabili delle più importanti aziende nonchè buyers internazionali ed influencer. Tutti insieme per definire il futuro del Turismo.

Tutti gli approfondimenti per gli eventi Espositori sono presenti sul Sito.

Stay tuned…

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.