Autunno in Fiera: le novità in Austria e Germania

Si riparte per nuove destinazioni, le mie preferite, e nuove bellissime Fiere del Turismo utili soprattutto per gli operatori turistici che desiderano presentare il proprio brand durante una manifestazione internazionale…
Con questa bandiera presento la prima Fiera del settore che si svolgerà a Salisburgo :
La Salzburger ReiseMarkt (25- 27 Ottobre 2013) è la fiera ideale per vacanze, sport e buon cibo. Vi saranno ca 200 espositori che presenteranno i loro prodotti, servizi ed informazioni relative a Vacanze e Viaggi, Sport e Bici, enogastronomia.
Da Novembre iniziano le tante fiere sparse per la Germania… Ecco alcune anticipazioni e relativi link…

La Berliner ReiseMarkt (15- 17 Novembre 2013) in Berlino troverete sparsi su 7500 mq intorno ai 200 espositori tra imprese, organizzazioni ed associazioni del Turismo che presenteranno le loro offerte.

La Touristik & Caravaning International (20- 24 Novembre 2013) in Lipsia. Troverete tante offerte di viaggi in modo alternativo intorno al mondo dei Caravan e Camping, Sport, Cibo etc

La Fahrrad Messe (22- 24 Novembre 2013) in Lipsia. La fiera ideale per gli amanti dello sport e mountain-biking. Troverete tante offerte, trends intorno a questo ambiente.

La ReiseMarkt Rhein-Neckar-Pfalz (04- 06 Gennaio 2014) in Mannheim. Si presenteranno tante Travel agencies, organizzazioni internazionali, Hotels e Pension, Viaggi in Bus ed organizzazioni crociere.

La Chemnitzer ReiseMarkt (10- 12 Gennaio 2014) in Chemnitz. Viaggi su misura! Si presenta come una mega Agenzia viaggi per proporre numerose offerte per destinazioni di viaggi nazionali, regionali ed internazionali.

La Dresdner ReiseMarkt (31 Gennaio – 02 Febbraio 2014) in Dresda.Tante offerte di viaggio e proposte di destinazioni saranno presentate durante questa 19° edizione che ha portato fino ad oltre 25.000 visitatori..

Queste Fiere possono essere un valido incentivo per gli operatori turistici nostrani che vogliono presentare il Brand Italia così tanto amata ma poco valorizzata o comunque non sufficientemente con pacchetti ad hoc e quant’altro da offrire rispetto alle altre destinazioni internazionali.
I Target che potrebbero riceverne un qualche vantaggio partecipando e promuovendo la propria attività possono essere :

T.O. ed agenzie viaggio,
Agenzie di promozione turistica e del territorio,
Compagnie di trasporti di vario genere,
Camper e caravan,
Catene alberghiere ma anche le varie strutture ricettive alberghiere e paralberghiere,
Camping e fornitori di attrezzatture specifiche,
Tutti i tipi di sport invernali e acquatici,
Centri benessere,
Turismo invernale,
Biciclette ed accessori di vario genere,
Turismo culturale,
Case editrici e riviste specializzate…

Ciò che conta è il saper trovare le giuste occasioni per conoscere e farsi conoscere nonchè per attuare un valido e strategico Marketing territoriale e di accoglienza turistica.
A presto!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.