Autochtona 2017 : Dal 16 Ottobre l’evento più atteso

Autochtona 2017 : il 16 e 17 Ottobre riparte l’evento dedicato ai vini autoctoni per eccellenza, presente all’interno di Fiera Bolzano.

Nel cuore dell’Alto Adige dove viene dato ampio risalto alla cultura enologica, Autochtona accende i riflettori sulle denominazioni più note come su quelle meno conosciute del grande patrimonio vitivinicolo italiano.

Per chi ancora non avesse avuto il piacere, Autochtona nell’edizione 2016 ha registrato

oltre 1300 presenze – tra cui anche me – 46 media del settore accreditati, 54 banchetti per la degustazione, 74 produttori presenti, 338 etichette proveneinti da 17 regioni italiane, 15 buyer internazionali da 12 Paesi, nonchè 2 Premi ed una manifestazione la “Vinea Tirolensis” dedicata in particolare ai produttori altoatesini indipendenti.

Una breve carrellata di quanto apprezzato nella scorsa edizione

Fiera di Bolzano 2016

Autochtona è tra l’altro un’ottima occasione per conoscere una realtà diversa, molto accattivante nonchè fortemente legata ad una destinazione  gradita per soggiorni sia estivi sia invernali.

La stagione 2016 ha registrato 7.002,049 di arrivi e più di 31 milioni di pernottamenti. L’Alto Adige/ Südtirol vanta 23 stelle Michelin a 18 chef.

In questo contesto più che favorevole si propone Hotel, Fiera internazionale per Hotellerie e ristorazione, al cui interno ospita per 2 giorni Autochtona.

Giornate intense che possono essere spese sia nella degustazione di ottimi vini provenienti da varie regioni italiane, nell’aggiornarsi con alcuni seminari in programma, facendo del proficuo Networking tra oltre 600 espositori tra i migliori fornitori del settore Ho.Re.Ca. provenienti da Italia, Austria, Svizzera e Germania.

Autochtona e Fiera Hotel ci ospitano anche quest’anno in un contesto dove l’Ospitalità viene sentito come un rito di cui goderne a pieno.

Maggiori informazioni sull’evento ed a seguire Hotel con il suo programma diviso tra seminari e cooking show, giornate dei pasticceri / gelatieri / panificatori / macellerie, sono disponibili al seguente Link

Luisa Rellini

Mi chiamo Luisa ed ho aperto questo blog per scrivere di Ospitalità, Viaggi e Turismo.
Lavoro nel settore turistico alberghiero dal 2003 e nel tempo ho aggiunto conoscenze di Social networking e blogging.
In co-gestione o esclusiva curo l'area Booking, Customer care e Social networking per conto di strutture ricettive alberghiere ed extralberghiere.

Rispondi