Alla scoperta di Abtenau nel Salzburger Land

Il nostro punto di vista in tema di Ospitalità, Viaggi e Turismo - Consulenza turistica e Booking online

Alla scoperta di Abtenau nel Salzburger Land

Quando si parla di Social Destination Marketing, intendiamo quel modo di comunicare il prodotto “Destinazione” attraverso i Social Media che come sappiamo hanno oramai una incidenza sempre più forte e rappresentano sempre più a livello internazionale il miglior modo per sviluppare e comunicare la propria destinazione e tutto ciò che ruota intorno a quella destinazione (intendendo con ciò eventi, fiere, programmi culturali e sportivi a largo raggio) attraverso i Social tool più in voga.

Ma perchè e a che pro?
Come certo immaginerete, il mondo è tanto bello quanto non perfettamente conosciuto dai Media e dai nostri potenziali clienti in quanto ci sono location che seppur ubicate non distanti da località famose in tutto il mondo, quasi stentano a decollare e farsi conoscere per la loro bellezza naturale e servizi offerti perchè convinti di non avere un Brand sul quale potersi poggiare…ma la mia domanda è : ne siete proprio sicuri?
In fondo, se ci si pensa a freddo, il bello per un Travel & Tourism Blogger è anche questo : scoprire località ancora poco note ed adoperarsi nel miglior modo possibile affinchè si avvii una incredibile promozione incentrata su quel prodotto.
Brand, come già peraltro in tanti pensano, non è solo un marchio noto a tutti ma può diventare anche una location, un cibo, un qualsivoglia prodotto che al momento del suo Start-Up è ignoto a molti…
Vi chiederete : cosa fare, come ed a chi rivolgersi perchè avvenga la rivoluzione ?

*Per poter avviare una campagna promozionale legata a quel territorio si dovrà prima conoscerne i contenuti e quindi procedere con una sorta di “mission impossible” :

  • Web listening legato al materiale di promozione utile per il nostro lavoro,
  • Aumentare la promozione grazie all’impiego dei vari strumenti web a nostro favore,
  • Analisi dei risultati ottenuti o in via di svolgimento. Già perchè senza un’analisi di ciò che la nostra promozione ha prodotto, non saremo in grado di capire e quantificare quanto successo futuro ne ricaveremo nè da che parte continuare od incentivare per aumentare i risultati ottenuti! E’ evidente che non sarà sufficiente metterci tanta buona volontà ma si dovrà invece procedere per obiettivi e step ben precisi. (Fonte: Mindlabhotel)

Dato che alla base di una buona promozione online e offline c’è sempre il saper coinvolgere, perchè da ciò si ottenga nuovo engagement e tanta condivisione, ogni argomento o materiale raccolto in funzione della struttura e/o destinazione da comunicare dovrà essere valutato secondo un’analisi basata da ricerche di mercato e/o target di riferimento…Ma questo è anche il bello della novità : che la sfida inizi dunque!

Oggi vi voglio parlare di una località deliziosa, Abtenau uno dei Paesi più belli del Salzburger Land – nella valle “Lammertal” in Tennengau a 712 mt sul livello del mare (conosciuta come regione del gusto “Genuss Region Tennengau”).

Posizionata a ca 30 Km a sud di Salisburgo, Abtenau è perfetta per vacanze invernali per chi ama sciare ma ideale anche in mezza stagione per altri sport…trekking, escursioni, parapendio, canoa, rafting. Consigliata per vacanze attive o in gruppo, di famiglia o con il moroso/a.

L’ Hotel Der Abtenauer**** si trova nel centro del Paese, perfetto per conoscere prima il territorio, muoversi a piedi dopo una ricca colazione o pasto di fine giornata…

Abtenau – Salzburger Land

Ideale è arrivare in auto o moto, perchè in treno la fermata più vicina (Golling-Abtenau) si trova a ca 20 minuti…ci sono dei bus ma non avrete sicuramente grande comfort.

La struttura è molto graziosa, il personale gentile ed anche se non si comunica in Tedesco  è comunque possibile avere un supporto. Dispongono di Free wi-fi, Bar e di una sala ristorante in cui si può scegliere se restare o provare qualche ristorante nei dintorni.

Se optate per l’esterno, da provare Weisses Rössl : buon mangiare, personale disponibile ed attento alle richieste.

L’unico dettaglio da non scordare in Germania o Austria, per evitare di offendere qualcuno…la mancia (prevista ed attesa) fino al 10%

Alla prossima!

 

Rispondi

This website stores some user agent data. These data are used to provide a more personalized experience and to track your whereabouts around our website in compliance with the European General Data Protection Regulation. If you decide to opt-out of any future tracking, a cookie will be set up in your browser to remember this choice for one year. I Agree, Deny
598